Il nostro offering

Prime Value si propone come Business Advisory per i CIO-CSO-CTO, l'offering si basa su skill e competenze altamente qualificate nell'ambito della Governance ICT e Infrastrutture, nella Sicurezza e nella progettazione e sviluppo di Sistemi. Ci proponiamo come principale obiettivo di essere riconosciuti dai clienti come Business Partner IT, allo scopo di supportarli in maniera proattiva nel raggiungimento degli obiettivi di business. Ciò attraverso la giusta combinazione di conoscenza dei processi, delle soluzioni, delle tecnologie, dell'industria e del business in generale.

Proprio per venire incontro alle richieste di mercato che i nostri specialisti hanno maturato conoscenze e competenze su specifiche Skills.

IT Advisory

Forniamo al cliente le risposte alle esigenze di gestione ed evoluzione dei sistemi IT attraverso un approccio standardizzato, basato sulle best practice di mercato come ITIL e COBIT. L'obiettivo è fornire il necessario supporto per identificare le soluzioni più idonee alla risoluzione dei problemi di governance dei sistemi ed all'erogazione dei servizi. Analizziamo e valutiamo infrastrutture tecnologiche, sistemi e modalità  di erogazione dei servizi; aiutiamo a ridefinire obiettivi e strategia IT.

IT Architecture

Prime Value è in grado di fornire al cliente le giuste risposte circa le esigenze di evoluzione delle architetture applicative: l'obiettivo è prestare il necessario supporto alla definizione delle linee guida di sviluppo per l'introduzione di tecnologie innovative che agevolino l'evoluzione e l'ottimizzazione dei processi di business. Offriamo approcci innovativi al Service Management, alla customer interaction ed adozione del paradigma SOA.

Tecnologie e Sicurezza

Le pluriennali esperienze degli specialisti Prime Value nella gestione e progettazione di infrastrutture tecnologiche consentono di fornire ai propri Clienti un contributo altamente qualificato per la definizione delle infrastrutture di Data Center, definizione delle soluzioni di business continuity e nei campi della sicurezza in campo IT. Supportiamo i clienti nella definizione e revisione delle procedure di sicurezza aziendale, forniamo piani di Risk Management e Business Continuity atti a mitigare i rischi e ottimizzare i processi.

PM Advisory

Affianchiamo il Cliente attraverso la presenza di consulenti altamente qualificati e dotati di un vasto patrimonio di esperienze nella progettazione, attivazione e gestione di sistemi di P3M ( Portfolio, Program e Project Management ) capaci di affrontare e gestire tutti gli aspetti conoscitivi, organizzativi e tecnici. Il nostro scopo è velocizzare e migliorare i processi interni dell'azienda grazie a consulenza e supporto specialistico sulla gestione di programmi e progetti, assessment sul livello di maturità  dell' organizzazione e Analisi delle esigenze, studi di fattibilità , monitoraggio e controllo.

Application Integration ed Enterprise Bus

Prime Value è in grado di fornire al cliente le giuste risposte circa le esigenze di evoluzione delle architetture applicative. Le esperienze maturate in tali ambiti e la competenza specifica su prodotti Open Source consentono di proporre soluzioni efficaci per la realizzazione di servizi di integrazione applicativa basata su architetture SOA permettendo un notevole abbattimento dei costi di progetto. l'elevata flessibilità  delle soluzioni adottate ne consentono un utilizzo nei più svariati ambiti della realizzazione e gestione di servizi ed applicazioni IT quali: Business Process, Data Normalization, Data Retention, File Moving, Service providing.

ITIL Management

Offriamo una soluzione tecnologicamente avanzata, flessibile e personalizzabile per la gestione delle infrastrutture IT.

Avanzata, perché si basa su una architettura tecnologica, implementata con interfaccia utente Ajax e progettata secondo le linee guida SOA;
Flessibile, perché grazie ad un'applicazione di configurazione l'amministratore è in grado di integrare nuove classi;
Personalizzabile, perché in quanto open source è sempre possibile intervenire sul progetto per integrarne funzionalità.